Frammenti di Diario, corso di Teatro

Scritto da Angelnet il 1/03/2012, 08:03.

CORSO DI TEATRO

Frammenti di Diario

condotto da Marco Falsetti

 

Il laboratorio teatrale è rivolto sia a principianti che a persone con esperienza e che desiderino approfondire il loro percorso su una tematica originale e particolarmente coinvolgente da un punto di vista emotivo.

Nella prima parte si lavorerà sull’improvvisazione, l’esplorazione della voce, il proprio corpo come veicolo d’emozione e di comunicazione e elementi di tecnica base del lavoro dell’attore.

L’obiettivo però non è quello di dare nozioni fondamentali di tecnica quanto di lavorare sul concetto di “Diario”. I partecipanti infatti incontreranno alcune delle pagine più note della letteratura classica e contemporanea di grandi autori che hanno visto nei loro diari una grande eredità di emozioni, di vissuto e di insegnamenti, per poterli successivamente interpretare durante le lezioni del corso.

Oltre a questo verrà dato molto spazio alla produzione originale di pagine di diario degli stessi iscritti al corso per avere la possibilità di drammatizzare e mettere in scena con uno spettacolo finale i propri ricordi che siano memorabili, dolorosi, d’amore o dell’infanzia. Un percorso denso di vissuto per rivivere le proprie origini e il proprio passato.

Marco Falsetti è attore, regista, autore teatrale, insegnante di recitazione per diverse scuole a livello nazionale. Socio del Teatro dei Mignoli da quasi dieci anni, nel 2009 fonda la Star Musical School di cui ha la direzione artistica.

 

Gli incontri si terranno il giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30, dal 14 Marzo per una durata complessiva di 10 incontri, presso CasaLarga – Fienile di Villa Pini, Via del Carpentiere 14 – Bologna

PER INFO:

e-mail - teatrodeimignoli@alice.it tel - 3493860883

 

Scrivi un commento